Quando un Pelosetto ci lascia istintivamente proviamo dolore e le lacrime scendono copiose dai nostri occhi...
Angoscia e disperazione pervadono il nostro Cuore ed il vuoto che lasciano è grandissimo...
Ma proviamo a vedere le cose da un altro punto di vista...
Il punto di vista del nostro Pelosetto che ci ha lasciato...


-Dove sono...? Che posto è questo...?
Fino a qualche istante fa ero tra le braccia di Lei che mi sussurrava di non aver paura, che tutto sarebbe andato bene...
E adesso sono qui... In questo posto che non conosco, ma che Mi sembra bellissimo...
Chissà che posto è...? Quasi quasi faccio due passi per vedere cosa c'è di interessante...
Guarda...! C'è una stradina... chissà dove porta... mmm... sono curioso... vado a vedere... magari c'è qualcosa di buono da mangiare...
Ohhhh...! Che bello quel coso lì... sembra un Ponte... ma che bei colori che ha... Adesso mi faccio una corsetta e...
Bello...! Che meraviglia... sono immerso nei colori...!
Ah... ah... ah...! sono diventato anche io di tutti i colori...!
Mi piace questo posto... chissà come si chiama...-
-Sì chiama " Il Ponte dell'Arcobaleno..."-
-Miaooo...! Chi ha parlato...?-
-Io...-
-Io chi...? Non vedo nessuno...!-
-Sono qui dietro di Te... eri così felice di essere diventato di tutti i colori che non mi hai neppure visto... ah...ah...ah...!-
-E tu chi saresti...? Guarda che se mi vuoi far spaventare mi arrabbio... arruffo la coda e inarco la schiena e poi...-
-Tranquillo Micio... qui nessuno vuol far del male a nessuno... questo è il "Paradiso dei Gatti" ed io sono la Guardiana del Ponte... controllo che chi passa di qui sia stato buono nella Sua Vita con gli umani... e che abbia svolto bene il compito di dar loro tanto Amore... solo così potrà ricevere l'Aureola che la Dea BASTET la Regina dei Gatti concede ai Gatti Buoni...
Vediamo un po'... leggiamo qualche pagina della Tua Vita e vediamo se anche Tu potrai avere l'Aureola...
Mmm. ..! Hai fatto tante fusa agli umani... non hai distrutto più di tanto le loro cose... sei stato vicino a loro quando ne avevano bisogno...
Direi che sei stato un bravo Gatto... adesso puoi attaversare il Ponte dell'Arcobaleno... e ricevere la Tua Aureola...
Vai... corri felice attraverso il Ponte e non tornare indietro... buon Paradiso...!-
- Se è così... corro...! corro...! corro...! Attraverso tutto il Ponte... guarda che bello...! c'è un grande giardino con fontane di acqua limpida.... un albero di crocchette e ci sono gli Amici che avevo quando stavo con gli umani... ecco dove eravate finiti... ciao...!
Che posto meraviglioso... bellissimo... splendido...
E questa cosa che mi è spuntata in testa...? Ah si è la "reola"... toh..! posso anche volare... !
Che bello...! che bello...! Quando rivedrò i miei umani devo proprio dirglielo che questo è un posto meraviglioso...
Quasi quasi gli mando un messaggio mentre dormono... che dite... potrò...? Io penso di si...
Mi dicono che si chiamano SOGNI...-


Ecco... quando un pelosetto ci lascia invece di piangere noi pensiamo che sia finito qui... nel "Paradiso dei Gatti..." e che da lassù mentre ci aspetta ci mandi dei messaggi d'Amore...
Quei messaggi che ci fanno andare avanti nonostante la Sua assenza....

CIAO RAMSES... è stato bello vivere con Te 💛💚💙💜

CIAO RAMSES...
Torna alla home